Assicurazioni moto semestrali
Stipulare un’assicurazione moto semestrale è una scelta sempre più gettonata dai consumatori. Ma come mai questo tipo di copertura assicurativa riscuote in simile successo?
Le assicurazioni moto semestrali sono la soluzione ideale per tutte le persone che, ad esempio, evitano di utilizzare la moto nei mesi più freddi: con una copertura assicurativa di questo tipo ci si può invece assicurare la polizza per un periodo che può intercorrere, ad esempio, dal 1 aprile al 30 settembre.
In effetti, stipulare la classica polizza annuale è tutt’altro che conveniente se il mezzo viene utilizzato solo in primavera ed in estate, ecco perché l’assicurazione moto 6 mesi si sta rivelando una soluzione molto vantaggiosa.
Questo tipo di assicurazione, che è molto nota anche come assicurazione temporanea, è sicuramente molto conveniente dal punto di vista economico, tuttavia bisogna prestare molta attenzione all’atto della stipula valutando con accuratezza tutte le varie clausole.
In molti casi, infatti, le assicurazioni semestrali per mezzi a due ruote hanno una franchigia molto elevata, sicuramente molto superiore rispetto alla classica polizza con copertura annuale.